SAN SALVO – Si è conclusa l’altro ieri, 27 dicembre, l’avventura “One of Us”, un talent game a tema calcistico che ha portato sei tesserati del San Salvo Calcio (Mamadou Gningue, Filippo Persoglio, Gianluca Aquilano, Michele Nucci, Emanuele Iammarino e Matteo Aquilano) a Genova con la possibilità di vincere un ingaggio per accedere al mondo del calcio professionistico.
Grandi emozioni per i ragazzi coinvolti, che ai nostri microfoni hanno raccontato esperienze e sensazioni vissute in campo. Il primo a prendere parola è stato Mamadou Gningue, secondo classificato assoluto nell’iniziativa “One Of Us”, che ha raccontato: «È stata une bellissima esperienza, sia per me che per i miei compagni. È stato bello andare come gruppo e raggiungere il secondo posto è stata una grande soddisfazione. Ci siamo divertiti, alla fine quello che conta è questo». Dello stesso avviso anche Gianluca Aquilano, che ha commentato: «È stata un’esperienza importante per tutti, ci ha dato grande visibilità. Purtroppo non siamo riusciti a portare il contratto a casa, per poco. E poi, c’è da dirlo, è stato veramente bello: il centro sportivo dove abbiamo giocato era uno spettacolo, molto lontano dalle nostre realtà».
Molto soddisfatto il mister Giancarlo Manes, che ci ha tenuto a rimarcare il grande impegno profuso dai suoi ragazzi: «Sono assolutamente soddisfatto di questa esperienza che i ragazzi hanno avuto modo di fare. Devo citare senza ombra di dubbio l’interessamento del nostro centrocampista Nicola Della Penna, perché è lui ad aver fatto da tramite con il Genoa Calcio. Però devo dire che i ragazzi sono stati veramente bravi, ci sono arrivate grandi conferme da chi li ha seguiti nelle fasi finali dell’esperienza: questo è il nostro obiettivo. Abbiamo fatto esordire in prima squadra, tra Campionato e Coppa Italia, circa 10 ragazzi della Juniores e questo continua ad essere un altro obiettivo prioritario per seguire ancora di più la politica dei giovani, visto che sotto questo punto di vista San Salvo ha un bacino di utenza molto molto importante ed è su quello che dobbiamo lavorare».
Ma non solo i ragazzi del San Salvo Calcio hanno partecipato all’evento, menzione speciale va ad Alfonso Ventrella, classe 2007 tesserato con la Vastese Calcio, che è riuscito a portare a casa un bel risultato aggiudicandosi il quarto posto.