LANCIANO – Il reparto di Pediatria di Lanciano sempre più competitivo e all’avanguardia dopo aver ricevuto la donazione di un macchinario per la diagnosi dell’asma nei bambini.
Il presente è arrivato da “New Energy”, azienda leader nel campo dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, ha dotato il presidio ospedaliero di Lanciano di un innovativo analizzatore di ossido nitrico. Si tratta di uno strumento capace di valutare possibili infiammazioni delle vie respiratorie testando le funzionalità delle vie aeree ed è particolarmente adatto per i più piccoli visto che risulta poco invasivo.
Il responsabile del reparto di Pediatria di Lanciano, Nicola Ranieri, ha ricevuto la donazione da Daniele Braccia di “New Energy”, e ha commentato: «Questo analizzatore trova impiego soprattutto nella diagnosi dell’asma, perché ci permette di rilevare e quantificare l’infiammazione dei bronchi e successivamente di monitorare con precisione l’efficacia della terapia in atto. La donazione di New Energy, dunque, ci permette di fare di più e meglio per i nostri piccoli pazienti, e anche a loro nome esprimiamo profonda gratitudine. Ma in questa circostanza è doveroso ringraziare anche tutti gli altri donatori che hanno avuto, nell’ultimo anno, un pensiero per la nostra unità operativa, che ha ricevuto dotazioni sanitarie, giochi e suppellettili. Un’attenzione e una sensibilità che rendono la nostra Pediatria meglio attrezzata e più confortevole».