CASALBORDINO – Manca poco a sabato 30 dicembre. Cresce l’emozione per l’attesa. Tra meno di quarantott’ore saliranno sul palco dell’auditorium “Tito Molisani” a Casalbordino i musicisti internazionali Gabriele Coen e Ziad Trabelsi per il grande evento in occasione del decennale dell’associazione MeD – Mari e Deserti.
Il concerto è organizzato in collaborazione con la sezione Avis di Casalbordino “Don Antonio Tobia” e con il patrocinio del Comune di Casalbordino. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3357660878 o scrivere a [email protected].
«Gabriele Coen e Ziad Trabelsi – spiega in una nota Lucia Valori, presidente MeD – Mari e Deserti – sono due musicisti di caratura internazionale, interpreti l’uno della cultura musicale ebraica, l’altro di quella araba, ed intesseranno un dialogo musicale attingendo alla tradizione e improvvisando musiche originali che guardano al mondo del jazz, del blues e del rock, che svelerà le comuni radici di queste due culture. Sarà quindi un evento dal forte significato, visto il momento storico che stiamo vivendo con i venti di guerra sempre più impetuosi e devastanti sulla sponda medio orientale del mar Mediterraneo e ai confini dell’Europa».