SCERNI – Domani sera, 29 dicembre, alle 20 nella chiesa di San Panfilo, la corale “Lorenzo Perosi” dell’Aquila, diretta da Paolo Di Blasio, terrà a Scerni, il concerto di Natale “A starry night”, in ricordo di don Mario D’Ippolito, come segno di gratitudine a un padre e pastore, che nel suo lungo ministero come parroco di Scerni, ha formato molti ragazzi e giovani all’amore per la musica sacra. L’iniziativa già programmata tra gli eventi patrocinati dalla presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo vede il contributo anche del Comune di Scerni.
«L’evento di musical Gospel molto bello e caratteristico di questo periodo natalizio era già in calendario – ha detto il sindaco Daniele Carlucci – e unitamente al parroco don Graziano si è deciso di dedicarlo al compianto don Mario».
Nel pomeriggio in piazza De Riseis si svolgerà una festa per i bambini con il Villaggio di Babbo Natale dove le diverse associazioni cittadine prepareranno le scrippelle, castagne calde, vin brulé e altre delizie.
«Continuano le diverse iniziative che ci accompagneranno fino all’Epifania, – ha aggiunto Carlucci -. L’amministrazione invita tutta la cittadinanza e gli appassionati a essere presenti poiché vi sono piccoli eventi ma di qualità. Infatti sono in programma il concerto della Banda di Scerni sabato 30 dicembre, l’esibizione musicale “Christmas inside” con le Voci del Vastese il 2 gennaio, mentre il giorno dopo, 3 gennaio, avremo due artisti di fama nazionale come l’attore Jerry Mastrodomenico e il musicista Beppe Frattaroli che ci delizieranno di parole e musiche con brindisi finale per augurarci insieme un buon anno», ha concluso il sindaco.