CASALBORDINO – Si è aperta con un successo la prima serata del Presepe vivente dei Miracoli di Casalbordino: l’evento che continua a consolidarsi come un’importante momento per la comunità locale.
Secondo le stime degli organizzatori sono stati oltre 1800 i partecipanti all’iniziativa, che raccolti nella suggestiva atmosfera creata dal Presepe vivente si sono immersi in una serata ricca di emozioni, spiritualità e spunti di riflessione.
Elisabetta Imola, organizzatrice dell’evento, ha fatto sapere: «Una decima edizione partita con tanta incertezza, per via dell’incidente della nostra basilica. Ma i ragazzi hanno veramente creato qualcosa di bellissimo in soli 15 giorni. Abbiamo ricreato la sensazione di tornare a tanti anni fa, per vivere a pieno lo spirito del Natale. Tutti si sono dati da fare e hanno contribuito nonostante i tempi molto brevi. Uscire e vedere sul cancello una fila immensa di persone desiderose di entrare ci ha dimostrato che abbiamo fatto bene».
Il prossimo appuntamento con il Presepe vivente dei Miracoli è per il 6 gennaio, quando la manifestazione verrà riproposta.