SAN SALVO – Questa sera, a Genova, sei tesserati del San Salvo si preparano a scendere in campo per la finalissima di “One Of Us”, il talent game dedicato al mondo del calcio. Per Gianluca Aquilano, Matteo Aquilano, Filippo Persoglio, Michele Nucci, Emanuele Iammarino e Mamadou Guingue si tratta di un’opportunità unica per conquistare un contratto con un club di Serie A.
Il percorso che ha portato questi ragazzi in Liguria ha avuto inizio a Vasto, dove si sono svolte le selezioni del centro sud Italia, grazie Global Sports. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati, che hanno potuto assistere ad allenamenti intensi sotto la guida dei tecnici Alessio Corallini e Daniele Innocenti.
Nicola Della Penna, promoter delle tappe vastesi di “One Of Us”, ha espresso la sua soddisfazione per l’opportunità che si presenta per loro. «Sono contento che i miei compagni di squadra possano avere l’opportunità di strappare un contratto con un club di Serie A».
La storia di “One Of Us” ha già visto il suo epilogo nella sua seconda edizione, chiusasi il 30 luglio a Trigoria (Roma). Gabriele Natale, classe 2004, ha trionfato, conquistando un contratto nell’Under 18 dell’A.S. Roma. ll suo nome è ora parte della storia di successo di “One Of Us”, dimostrando che i sogni possono diventare realtà.