CUPELLO – Sabato 23 dicembre 2023 sono terminati gli scrutini per le elezioni del Consiglio provinciale di Chieti, che hanno visto la nomina di 12 nuovi consiglieri.
Ai microfoni di Zonalocale, il sindaco di Cupello Graziana Di Florio eletta nella lista “La Provincia che vogliamo” (Cdx), ha raccontato le sue sensazioni e ha delineato i progetti futuri che aspettano i consiglieri provinciali.
Quali sono le sue sensazioni per il risultato raggiunto?
«Sono molto contenta di questo risultato, è stata una grande soddisfazione considerando anche il fatto che mi sono mossa in “ritardo” rispetto ad altri candidati consiglieri. Questo è un traguardo per il nostro territorio, insieme agli altri 4 consiglieri eletti per il Centrodestra vogliamo rappresentare il territorio e impegnarci per risolvere i problemi di competenza provinciale, senza però dimenticarci della problematiche locali».
Quali sono i programmi che intendete portare avanti per la Provincia e per Cupello?
«Siamo ancora in una fase embrionale, sicuramente i problemi da affrontare sono tanti e riguardano sia il territorio della Provincia che quello locale. Viabilità, scuola, dissesto territoriale: queste sono solo alcune delle problematiche che abbiamo riscontrato. La prima intenzione è quella di capire attentamente la situazione e studiare le carte per riuscire davvero a portare migliorie per la nostra Provincia, sotto ogni aspetto».
Lei ha corso per una lista di Cdx, che attualmente governa la Regione. Quali sono le sue previsioni riguardo alle prossime elezioni Regionali del 10 marzo?
«Innanzitutto mi auguro che il Centrodestra si mantenga saldo alla guida della Regione: secondo me i presupposti ci sono, visto il lavoro proficuo fatto durante quest’ultimo mandato. Il Cdx ha tutte le carte in regola per vincere e il sostegno dei cittadini ce lo dimostra. Chi ha governato in questi anni ha fatto bene e anche nell’ottica dei risultati provinciali, dati alla mano, credo che il Cdx rappresenti molte persone e potrà continuare a dare tanto per il territorio».