VASTO – Torna ad alzarsi il sipario del Teatro Rossetti di Vasto, che il 30 dicembre 2023 ospiterà l’Odessa Philharmonic Orchestra per un concerto di fine anno.
Ad un anno di distanza dalla chiusura, il Teatro Rossetti torna ad essere un centro di aggregazione culturale per Vasto e il concerto del 30 non poteva che essere il coronamento di questo percorso di rinnovamento. Sul palco, insieme all’Orchestra, si esibiranno il soprano Silvana Froli e il tenore Hector Lopez, che sotto la direzione di Hobart Hearle porteranno in scena “Da Venezia a Vienna”, un ideale viaggio in musica che unisce la tradizione operistica italiana con quella viennese.
«Con una punta di malcelato orgoglio possiamo dire che il Comune di Vasto è stato in grado di restituire alla collettività una struttura culturale di grande valore storico-architettonico, i cui lavori sono stati finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. È il risultato della capacità dell’Amministrazione Comunale di intervenire per un bene comune sia in fase di programmazione e sia nella fase operativa», ha fatto sapere il sindaco di Vasto Francesco Menna, che ha tenuto a rimarcare che i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dei palchetti del teatro, degli impianti tecnologici audiovisivi, e della struttura in generale siano stati possibili grazie ai fondi del PNRR.
Al sindaco ha fatto eco l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta, che ha detto: «Con la riapertura del Teatro Rossetti riconsegniamo alla città uno spazio culturale più funzionale che consente di arricchire i luoghi fruibili. Ma soprattutto è un luogo nel quale si possono respirare oltre duecento anni di storia ancora in grado di suscitare ancora emozioni. Una vera bomboniera per ospitare la musica, le opere teatrali, uno spazio capace di raccontare chi siamo. Riaprire il Teatro Rossetti è il segno più immediato di quanto sia centrale investire nella valorizzazione del patrimonio culturale cittadino che crediamo essere uno degli assi fondamentali della crescita sociale a cui la nostra comunità aspira».
Ritengo prezzi troppo alti,sono stata una settimana fa al San Carlo e ripeto SAN CARLO ed ho pagato €32 ,Vasto 30???Ma devo contribuire x tutti i non paganti?No,grazie!