ABRUZZO – Sono state rinnovate le cariche per l’assemblea della Sezione ambiente della neonata Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per le provincie di Chieti, Pescara e Teramo.
La sezione Confindustria Abruzzo Medio Adriatico rappresenta una trentina di aziende operanti nel settore e riunita ha eletto Francesco D’Alessandro di Ortona come presidente. D’Alessandro sarà affiancato dal vicepresidente Franco Pietrantonio e dai consiglieri Walter Cappella, Riccardo D’Alessandro, Alessio Granifero, Andrea Leonzio, Angelo Marrollo, Leonardo Mastrangelo e Massimo Ranieri. Il nuovo consiglio eletto resterà in carica per tre anni, dal 2023 al 2026.
Il neoeletto presidente D’Alessandro, commentando la sua nomina, ha fatto sapere: «Continueremo a lavorare nell’interesse delle imprese associate, offrendo occasioni di incontro e confronto sui temi che risulteranno più attuali, stringenti e prioritari per le nostre attività imprenditoriali. Faremo rete, valorizzando le competenze dei singoli imprenditori per promuovere la crescita dell’intera nuova Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Lavoreremo infatti con gruppi di lavoro tematici aperti alla partecipazione di tutte le aziende associate, indipendentemente dal settore di attività, con l’obiettivo di condividere le conoscenze e produrre utili sinergie. Fondamentale anche il rafforzamento delle relazioni con i nostri interlocutori della Pubblica Amministrazione per il confronto sulle problematiche e criticità legate alla gestione dei rifiuti, degli scarichi idrici, delle emissioni in atmosfera e di tutti quei fattori che possono impattare negativamente sull’ambiente, al fine di promuovere, tra le imprese associate, sistemi di gestione ambientale eco-sostenibili, in linea con la normativa nazionale e comunitaria»