PESCARA – Ha preso ieri il via il “Piano Freddo” promosso dal Comune di Pescara per assicurare un posto letto ai senza fissa dimora della città nel periodo dell’anno con le temperature più rigide.
«Ad occuparsi del coordinamento e della gestione del Piano, – hanno detto il sindaco, Carlo Masci, e l’assessora all’Ascolto del disagio sociale, Nicoletta Di Nisio – è la cooperativa On the Road che ha provveduto già da ieri a far accogliere i beneficiari nelle stanze dell’hotel Holiday, sul lungomare Cristoforo Colombo».
Il numero massimo di ospiti è pari a 35 unità. «Anche quest’anno – hanno aggiunto sindaco e assessora – garantiamo un letto in un luogo caldo alle persone che non hanno una casa e che vivono e dormono in strada. Lo facciamo in un periodo di festa, in concomitanza con il Natale, per donare un po’ di serenità ai senza fissa dimora, oltre al comfort di trascorrere un periodo di tempo lontano dalla strada e dal freddo di queste settimane».
La durata del Piano freddo è di 90 giorni.