CHIETI – Sono terminate da poco le operazioni di scrutinio per l’elezione nuovo Consiglio provinciale di Chieti. Domani, 23 dicembre, ci sarà l’ufficialità dell’elezione e la proclamazione dei nuovi consiglieri nel palazzo della Provincia.
Chi sono i consiglieri provinciali eletti?
Sette consiglieri appartengono alla lista “Insieme per la Provincia”, mentre i restanti cinque a “La Provincia che vogliamo”, di seguito i nomi dei nuovi rappresentati.
“Insieme per la Provincia” (Csx): Marianna Apilongo (Atessa), Silvia Di Pasquale (Chieti), Carlo Moro (Lentella), Angelo Radica (Tollo), Arturo Scopino (Montelapiano), Massimo Tiberini (Casoli), Alessandro La Verghetta (Vasto)
“La Provincia che vogliamo” (Cdx): Catia Di Fabio (Monteodorisio), Stefano Costa (Chieti), Claudio Carretta (Casacanditella), Carla Di Biase (Chieti), Graziana Di Florio (Cupello)
Il presidente della Provincia e sindaco di Vasto Francesco Menna mantiene quindi salda la maggioranza di centrosinistra che si assesta al 59,33%, contro il 40,67% del centrodestra.
Vi auguro a tutti un buon lavoro,questa provincia in cui teniamo fortemente nel Cuore deve tornare ad essere la provincia come tanti anni fa,il vs:primo compito e quello della salvaguardia delle aziende che vi sono nel territorio,facendo questo ne giova anche l’indotto che circola in essa.ma comunque lasciatemelo passare,si a bisogno di ricostruire una figura in portante,nella nostra provincia,una figura parlamentare,come un uomo che non c’è più,in ultimo anche di idee diverse faccio gli Auguri più sinceri alla sindaca del mio paese Graziana Di Florio.Auguri a tutti voi