VASTO – «Esattamente al contrario di quanto affermato oggi dal Sindaco Menna, nella sua illusionistica conferenza stampa natalizia, il bilancio del Comune di Vasto non è sano, i debiti ci sono e sono devastanti, e infatti le tariffe e le tasse stanno per aumentare» esordisce così la nota che i consiglieri di FdI Prospero, Suriani e Giangiacomo hanno diffuso in seguito alla conferenza stampa del Sindaco.
La nota continua: «Non ci soffermeremo sulla situazione debitoria municipale, creata dal Sindaco Menna durante il suo primo mandato, che ha portato al commissariamento contabile (cosiddetto “piano di risanamento” preteso dalla Corte dei Conti), costituito da una voragine nei conti pubblici di 18 milioni di euro, che dovremo restituire in 15 anni. Comunichiamo che la stessa Giunta Menna ha appena aumentato le tariffe dei servizi a domanda individuale. Asili nido, scuolabus, mense scolastiche, dal 1 gennaio aumenteranno di oltre il 10%, costituendo un ennesimo aggravio sulle esauste tasche dei cittadini vastesi».
La note dei consiglieri conclude: «Una realtà, insomma, completamente opposta a quella descritta dal Sindaco: grazie a Menna e ai suoi alti dirigenti finanziari, in Comune ci sono meno risorse, più tasse, più tariffe, più deficit. E a pagare saranno, come sempre, e ancora di più in periodo di crisi, le famiglie di Vasto».