PESCARA – «La nostra associazione, con il patrocinio del Comune di Pescara, assessora Mare e fiume, Nicoletta Di Nisio, e la Federazione italiana canottaggio a sedile fisso (Ficsf), ha organizzato per la seconda volta in Abruzzo “Babbo Natale che arriva dal fiume”, un evento unico nel suo genere in un corollario suggestivo svolto all’interno del porto canale di Pescara, intrattenimento presentato dall’artista, Vittorio Di Boscio, con musiche curate da DJ Sandy – Sandro Marano». Lo comunica in una nota Giuseppe Di Persio, presidente Porto Antico Pescara ASD.
Babbo Natale, al comando di una barca a remi, navigherà dalla foce del fiume Pescara verso la banchina sud del Circolo nautico Porto Antico Pescara, situata alle spalle della Pescara vecchia. La manifestazione è programmata per domani, sabato 23 dicembre, con partenza dalla foce del fiume Pescara e con arrivo in banchina alle 16 circa, con accesso da lungofiume sud da Piazza dell’Unione.
La barca sarà addobbata con luci colorate e trasmetterà musiche natalizie. I vogatori per l’occasione indosseranno un costume da renna in modo da rappresentare una vera slitta in navigazione trainata da renne. Il Babbo Natale, posto al timone, assumerà il comando delle “renne” guidandole fino all’attracco in banchina.
«Una volta giunti in banchina – conclude Di Persio – Babbo Natale consegnerà caramelle e cioccolate a tutti i bambini che parteciperanno. Terminata la manifestazione, approfittando del calare del sole, la barca lascerà gli ormeggi, navigando a remi sul fiume Pescara, con le luci colorate accese».