VASTO – Il Lions Club Vasto Adriatica “Vittoria Colonna” in occasione dell’annuale “Festa degli Auguri” ha donato al personale del Pronto Soccorso di Vasto un defibrillatore didattico di ultima generazione, fondamentale per le simulazioni di rianimazione.
Il dispositivo è stato consegnato alla dottoressa Francesca Marino e all’infermiere del 118 Ciro Sprinteo, che hanno tenuto a ringraziare a nome della dirigenza del S. Pio il Lion Club per la direzione ricevuta, e che hanno sottolineato come si tratti di: «Una dotazione estremamente utile, che consentirà di addestrare adeguatamente i nostri sanitari nel salvare vite».
L’evento è poi continuato con una pesca benefica, con la quale sono stati raccolti ulteriori fondi da mettere al servizio della comunità. Per concludere la serata il presidente del Lion Club Vasto, Massimo Molino, ha commentato: «Ancora una volta abbiamo mostrato attenzione alle richieste del territorio e della comunità. Di fronte ad una esigenza i soci del Lions Club hanno mostrato capacità di mettersi al servizio e dare una risposta puntuale e concreta. E non solo, perché siamo riusciti anche a raccogliere ulteriori somme da utilizzare per altri service».