L’AQUILA – Si Apre domani il calendario della sessione di Bilancio in Consiglio regionale Abruzzo, che vedrà i consiglieri impegnati dal 21 al 28 dicembre, con possibilità di proroga fino al 29. Il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, infatti, ha raccolto il parere positivo della maggioranza dei capigruppo in vista dell’approvazione del Bilancio regionale.
I lavori si apriranno domani, giovedì 21 dicembre, con le audizioni in Commissione Bilancio, Affari generali e Istituzionali. Mentre venerdì 22 verranno esaminati i documenti finanziari e poi sarà il turno delle altre Commissioni: per prima quella Territorio, Ambiente e Infrastrutture, seguita dalle Commissioni Agricoltura, Sviluppo Economico e Attività Produttive, poi Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro e, per concludere la giornata, la Commissione Politiche europee.
Le Commissioni si riuniranno anche nei giorni seguenti, fino al 28 dicembre quando, secondo le previsioni dei capigruppo, i Consiglieri saranno chiamati a votare il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR), la nota di aggiornamento al DEFR, la Legge di stabilità 2024 e il Bilancio di previsione 2024-2026.