GUARDIAGRELE – Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare, al palazzo dell’artigianato in via Roma a Guardiagrele oltre alle sale adibite all’esposizione di numerose opere di artigianato artistico, anche gli originali presepi realizzati da Graziano Gabriele e il mercatino “Regala artigianato artistico abruzzese”.
«Il nostro scopo è quello di promuovere l’artigianato tutto l’anno e non solo durante il mese di agosto quando si svolge la Mostra», ha spiegato Gianfranco Marsibilio, presidente dell’Ente Mostra dell’artigianato artistico abruzzese.



«Dicembre – ha proseguito Marsibilio – si è aperto con la rassegna Artigianato artistico e Sapori d’Abruzzo e in questi giorni abbiamo la mostra di presepi ed il mercatino. Regalare artigianato artistico significa anche non far morire la storia, la tradizione, la cultura del nostro territorio. I mastri artigiani hanno realizzato tantissime idee regalo, quindi invito tutti a venire a visitarci. Anche in questa occasione siamo impegnati con la solidarietà. Partecipiamo all’iniziativa del “Regalo sospeso”, per condividere la magia del Natale con chi fa più fatica soprattutto in questo difficile e cupo periodo dove tante persone vivono una profonda crisi. Chiunque può partecipare lasciando un pensiero nella nostra sede. Il primo gennaio consegneremo i doni alla Caritas che provvederà a distribuirli».
Tanti motivi in più in questi giorni per recarsi a visitare anche il Museo dell’artigianato artistico che diventa ogni anno più completo e ricco di oggetti in ferro battuto, ceramica, legno con una sala dedicata all’oreficeria. Gli orari di apertura sono: 10:30-12:30 / 15:30 – 19:30.


