INFORMAZIONE PUBBLICITARIA – Un nuovo capitolo si è aperto nel mondo dei vini biologici e biodinamici a Vasto. I Viticoltori dell’Adriatico, in collaborazione con la prestigiosa Cantina San Michele e la rinomata Bio Cantina Orsogna, hanno ufficialmente aperto le porte della seconda Bio Vineria, situata in contrada Difenza.
Uno spazio raffinato e curato nei minimi dettagli, dedicato alla scoperta delle eccellenze del territorio abruzzese. Qui, i vini biologici e biodinamici sono protagonisti di un percorso che si ispira alle conduzioni agricole a ciclo chiuso, portando i visitatori a immergersi in un ambiente che celebra la sostenibilità e la naturalità.
La selezione di vini è completamente abruzzese e mira a offrire esperienze legate a progetti di valore. Dalla coltivazione di varietà locali alla conservazione dei sapori, dalle esperienze, tradizioni e memorie contadine, fino all’incremento della sostanza organica e della fertilità dei suoli per migliorare la qualità dei frutti e dell’alimentazione. La Bio Vineria si impegna anche nella conservazione della biodiversità microbica, vegetale ed animale, e nel ritorno alla naturalità delle fermentazioni per restituire i sapori autentici del terroir.
Tra le eccellenze presenti, spiccano i vini a marchio Lunaria, Lunaria Ancestrale, Pé Nin Perde La Sumente, Vola Volé, Sott’a la Capanne, Eva Patch, San Michele e Legonziano. La Bio Vineria di Vasto offre non solo questi vini di alta qualità ma anche una selezione di vini biologici ed effervescenti alla spina, completando così l’offerta per soddisfare ogni palato.
Entrare nella Bio Vineria significa non solo degustare vini straordinari, ma anche abbracciare una filosofia che si impegna a sostenere progetti sociali importanti, come gli interventi a favore delle vittime di violenza di genere.
Bio Vineria, dove il gusto autentico si fonde con la passione per la sostenibilità e la valorizzazione del territorio abruzzese. Un luogo dove il vino diventa un’esperienza unica, da vivere e condividere.
Ma ha anche un indirizzo questa bio vineria? Chiedo per un amico.