L’AQUILA – «Il nostro è un progetto che intende la politica come un servizio alla comunità. Siamo un gruppo inclusivo che nasce con l’intento di costruire un futuro migliore per tutti e tutte, mantenendo viva l’eredità della Democrazia Cristiana e portandola avanti con nuove idee e prospettive. Famiglia, giustizia, diritti e ambiente sono le parole che ispirano la nostra azione politica. Saremo sicuramente protagonisti anche in Abruzzo mostrando pragmaticità, disponibilità, ambizione e soprattutto competenza per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese». Sono queste i pilastri alla base della creazione del nuovo partito “Democrazia Cristiana con Rotondi – Abruzzo”.
Lunedì 18 dicembre alle 16.00, l’Auditorium Ance di L’Aquila ospiterà l’evento “La Democrazia Cristiana riparte con l’Abruzzo”. Durante la kermesse, che vedrà la partecipazione del presidente nazionale del partito, l’onorevole Gianfranco Rotondi, della neo commissaria regionale, la dottoressa Laura D’Antonio, oltre a numerosi volti storici della DC, verranno presentate nel dettaglio l’organizzazione strutturale del partito sul territorio e le posizioni sui temi chiave in vista delle prossime tornate elettorali.
Anche in Abruzzo dopo trent’anni dallo scioglimento della DC riprende quindi un percorso, a detta dei rappresentanti, «mai interrotto»: dal 18 gennaio 2024 si riaprirà il tesseramento alle Democrazia Cristiana.