CHIETI – Il settore Viabilità della Provincia di Chieti ha disposto per martedì 19 dicembre (8:30-12:30) la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli sul viadotto Ponte Nuovo al km 0+806 della Provinciale 111, al confine tra i Comuni di Atessa e Lanciano.
«La chiusura temporanea al passaggio dei mezzi, – fa sapere in una nota la Provincia – è necessaria per consentire l’esecuzione di accertamenti tecnici strutturali, ispezioni e prove di carico strutturali nell’ambito delle attività di progettazione di interventi di messa in sicurezza che riguarderanno il ponte».
«I lavori di messa in sicurezza del ponte, di importanza strategica per la viabilità del Comprensorio, sono stati finanziati con il cosiddetto “decreto ponti” (decreto ministeriale 225/2021) per un ammontare complessivo di 3 milioni 300mila euro. Durante il tempo di chiusura, il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa locale», conclude.
