VASTO – Natale: magia di una festa già cominciata. Basta fare due passi in piazza e in centro per ammirare le luci che illuminano le strade e le piazze della città e gli addobbi sulle vetrine. E poi la musica nell’aria. In questi giorni tutto è musica, un concerto continuo che porta allegria e inCanta.
L’associazione Amici della Musica di Vasto presieduta da Mirella La Verghetta, con il contributo della Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii e con il patrocinio del Comune di Vasto realizza il Concerto di Natale – inCanto Quartet – che si terrà nella sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos, sabato 23 dicembre alle 18, con ingresso libero.
«Un incontro fortunato – si definiscono così i componenti dell’InCanto Quartet – fra l’eterea ma, al tempo stesso, possente voce di Fernanda D’Ercole, l’energica raffinatezza che scaturisce dalla fisarmonica di Donato Santoianni unite all’elegante e imponente ritmo del contrabbasso di Lorenzo Mastrogiuseppe e al delicato e intenso suono del pianoforte di Francesco Cipullo. Una miscela appropriata tra le pagine più belle dei brani di Tango Argentino e alcuni dei temi che, per la loro pregnanza ed efficacia, hanno contribuito al successo di film indimenticabili».
Programma musicale
- IL POSTINO (Luis Bacalov)
- PASSIONE (Neffa)
- NUOVO CINEMA PARADISO (Ennio
Morricone) - POR UNA CABEZA (Carlos Gardel)
- OVUNQUE PROTEGGI (Vinicio Capossela)
- TANGO MEDLEY: CUMPARSITA/VUELVO
AL SUR/LIBERTANGO (Matos RodriguezAstor Piazzolla) - MISSION/C’ERA UNA VOLTA IL WEST
(Ennio Morricone) - VACANZE ROMANE (Matia Bazar)
- LA VITA È BELLA (Nicola Piovani)
Brani natalizi: - White Christmas (Irving Berlin)
- Jingle Bells (James Lord Pierpont)
- Stille Nacht (Franz Xaver Gruber)