ORTONA – Erano oltre 800 i partecipanti, ieri, alla kermesse di Fratelli d’Italia “Cinque anni di legislatura e di grandi risultati“, dove il presidente della regione Marco Marsilio e l’assessore regionale Nicola Campitelli hanno incontrato gli elettori.
L’evento aveva l’obiettivo di rimarcare il buon lavoro fatto durante questi anni di mandato e vi hanno preso parte diverse personalità istituzionali. Il primo a prendere parola è stato il Dr. Enrico Flocco, Direttore Sanitario di Atessa, che ha posto l’accento sulla vicinanza e sul sostegno ricevuti dall’assessore Campitelli per quanto riguarda la questione della chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Atessa, vicenda che si è poi conclusa con la decisione di mantenere aperta la struttura. Poi è stato il turno di Fabio Lombardi, della FIGC, che ha sottolineato l’ottimo lavoro fatto dalla Regione non solo per il calcio, con la sponsorizzazione dell’SSC Napoli, ma in ogni ambito. Soprattutto per quanto riguarda la partenza del Giro d’Italia 2023 e le nuove tappe previste per il 2024, che a detta di Lombardi, hanno mostrato l’Abruzzo a milioni di persone collegate da oltre 200 paesi.
Successivamente ha preso parola Marcello Borrone, architetto che si occupa di consulenza urbanistica, che ha ribadito il traguardo raggiunto approvando la nuova legge urbanistica regionale, di fatto aggiornando una normativa che era vecchia di 40 anni. Seguito poi da Massimiliano Berghella e Ernesto Graziani, rispettivamente sindaci di Treglio e di Orsogna, e che ci hanno tenuto a sottolineare il sostegno che l’amministrazione regionale ha profuso nei confronti degli enti locali, sia comunali che provinciali.
Infine hanno chiuso la kermesse l’assessore Campitelli, che ha ringraziato sentitamente tutti i partecipanti, per poi tirare le somme di questi 5 anni e lasciare la parola al presidente Marsilio che ha così chiuso l’evento.