FOSSACESIA – Il 17 dicembre, alle 21, la piazza Alessandro Fantini si illuminerà in occasione del grande evento internazionale “Stars Christmas Show – Brindisi con Abruzzesi e Italiani nel Mondo”. Si tratta di una serata straordinaria, combinando intrattenimento, cultura e solidarietà, prodotta e trasmessa in diretta mondiale sui canali social di “ART and BEYOND Talk Show”. Questo format televisivo web ha conquistato oltre 250.000 spettatori in tutto il mondo e offrirà la possibilità di seguire l’evento online tramite i seguenti link: https://www.facebook.com/ArtAndBeyondTalkShowGabryellaSuriani e https://www.youtube.com/channel/UCV5G8z3WO2N4fpYG99mV4ig.
Lo spettacolo, sostenuto da una vasta campagna pubblicitaria sui canali social ufficiali e da partner mediatici, vedrà sul palco la presenza della celebre cantante pop internazionale Gabryella Suriani e del famoso comico showman Nduccio, accompagnati dall’orchestra spettacolo “Medley In Italy”.
Questa serata consentirà di immergersi nell’autentico spirito natalizio, con la possibilità di uno spumeggiante brindisi virtuale via internet tra gli spettatori presenti in piazza e le numerose federazioni di connazionali all’estero, come Canada, USA, Australia, Germania, Argentina e molte altre. Si prevedono anche incontri in diretta tra emigrati e i loro cari rimasti in Italia, magari presenti inaspettatamente nella stessa piazza. Inoltre, saranno presenti esibizioni suggestive che celebreranno le nostre radici culturali, tra cui la Corale di Bambini “Teatro delle Emozioni” di Fossacesia e il Coro Folkloristico “Le Voci delle Ville” di Ortona, con brani della ricca tradizione folk abruzzese e natalizia.
L’evento mira anche a promuovere il territorio della Costa dei Trabocchi, un luogo di straordinaria bellezza e ricchezza storica, artistica e gastronomica, desideroso di essere scoperto e valorizzato. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Fossacesia, dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dalla Cooperativa “Praticabile Onlus”.