VASTO – «Nessun giocatore appartenente alla rosa attuale sarà svincolato». Lo annuncia Loretta Lelii, presidente della Vastese Calcio. Dopo diverse indiscrezioni circa il trasferimento di Menna e Sputore al Teramo, la nuova dirigenza precisa che l’organico non verrà smantellato. Al massimo rinforzato. Previsti, da qui ai prossimi giorni, diversi annunci che andranno a infoltire la rosa a disposizione di mister Del Grosso.
Nel frattempo la società ha affidato l’incarico di consulenza e assistenza legale all’avvocato Eduardo Chiacchio. «Nel corso degli anni ha curato e cura la difesa di numerose società professionistiche dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva della FIGC e del CONI in tutto il panorama calcistico nazionale, da Bolzano a Treviso, a Venezia, a Trieste, a Padova, a Verona, a Bergamo, a Monza, a Busto Arsizio, a Como, a Sanremo, a La Spezia, a Torino, ad Alessandria, a Cuneo, a Vercelli, a Massa, a Carrara, a Viareggio, ad Arezzo, a Perugia, a Terni, a Roma, a Latina, nella città di residenza a Napoli con varie gestioni dirigenziali del massimo Club del capoluogo per oltre 20 anni, ad Avellino, a Salerno, a Caserta, a Benevento, ad Ancona, a Rimini, a Ravenna,, a Reggio Emilia, a Forlì, a Pesaro, a Modena, a Macerata, ad Ascoli Piceno, a Teramo, a Pescara, a L’Aquila, a Chieti, a Campobasso, a Foggia, a Bari, a Taranto, a Brindisi, a Potenza, a Matera, a Cosenza, a Catanzaro, a Crotone, a Reggio Calabria ed, infine, nelle isole, a Cagliari, a Sassari, ad Olbia, a Nuoro, a Catania, a Messina, a Siracusa, ad Agrigento, ad Enna, a Ragusa, a Trapani per limitare il campo operativo ai soli capoluoghi di provincia», si legge nella nota. «Ha difeso centinaia di calciatori e Società coinvolti nei più importanti processi di calcio-scommesse dal 2001 a tutt’oggi, ottenendo sentenze che costituiscono veri e propri caposaldi della giustizia sportiva. Costantemente presente dinanzi al TAS di Losanna in contenziosi di carattere internazionale e dinanzi ai Tribunali antidoping. Ha patrocinato in importanti procedimenti derivanti da violazioni normative poste in essere da tesserati e Società di altre Federazioni sportive. Ha partecipato quale docente a sessioni di studio presso numerose Università. È stato invitato inoltre, quale relatore a convegni organizzati dai Consigli dell’Ordine degli Avvocati in ogni angolo della penisola».
In passato l’avvocato Chiacchio ha già collaborato con il calcio vastese. Nel 2004, infatti, fu protagonista del ripescaggio in C2 della Pro Vasto di Camillo Litterio.