SCANNO – In occasione delle celebrazioni ufficiali della “Giornata Internazionale della Montagna” tra Scanno e Villalago, il ministro Roberto Calderoli ha dato un contributo significativo per potenziare i servizi di soccorso in zone montane, inaugurando una nuova superficie dedicata all’elisoccorso.
Il Ministro ha sottolineato l’importanza di queste infrastrutture per garantire interventi pronti ed efficaci. Nelle zone montane, infatti, l’elisoccorso è un servizio cruciale che spesso contribuisce a salvare vite.
«Credo che sarà fondamentale per intervenire prontamente, nell’interesse dei cittadini e della loro salute. Non sempre è possibile costruire presidi ospedalieri o di pronto soccorso, per cui opere che riducano il tempo di trasferimento sono determinanti e possono realmente fare la differenza salvando vite. Veramente tanta roba» ha dichiarato Calderoli.
Dopo il breve discorso, il Ministro ha proceduto al taglio del nastro, ufficializzando l’apertura della nuova superficie per l’elisoccorso, un nuovo fondamentale tassello per la sicurezza delle regioni montane del nostro Paese.