VASTO – Il mercato Santa Chiara di Vasto si è trasformato in un trionfo di sapori e cultura nella prima giornata del tanto atteso “Wine & Food Festival”. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico nella prima delle due serate in programma per questo fine settimana.
L’iniziativa si propone di offrire una vetrina per i prodotti locali durante le festività natalizie, promuovendo eccellenze enogastronomiche attraverso una variegata gamma di iniziative. La partecipazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) ha garantito uno spazio dedicato ai visitatori per delle degustazioni guidate, permettendo così agli appassionati di vino di immergersi nell’arte dell’assaggio.
L’atmosfera, resa ancora più suggestiva dalla caratteristica e identitaria location, ha accolto un’ampia affluenza di persone che si sono lasciate coinvolgere dalla vivace atmosfera degli stand. La serata è stata arricchita e giunta all’apice di condivisione e del divertimento attraverso la performance musicale della Piccola Underground Orchestra.
Giovanissimi e adulti si sono ritrovati a ballare e gustare le prelibatezze culinarie proposte in un melting pot di generazioni che hanno trovato nell’evento un punto di incontro e di gioia.
Questa sera la seconda e ultima serata dell’evento. Un’occasione per continuare a celebrare la tradizione, la bontà dei prodotti locali e la loro capacità di unire passato e presente. Il “Wine & Food Festival” si conferma così come un catalizzatore di tradizione e contemporaneità, un ponte tra le radici del territorio e la sua proiezione verso un futuro di crescita e valorizzazione.