VASTO – In un contesto di grande partecipazione e aspettative, Silvio Calice è stato eletto nuovo direttore regionale della CNA Abruzzo, durante l’evento “Le radici del nuovo”, tenutosi al prestigioso teatro Marrucino di Chieti, giovedì scorso, 7 dicembre. La manifestazione ha visto Calice succedere al direttore uscente Graziano Di Costanzo, aprendo un nuovo capitolo nella rappresentanza dell’artigianato e delle piccole imprese nella regione.
Cinquantadue anni, nato a Chieti ma residente a San Salvo, Calice è un professionista di spicco nel campo dell’Economia e Commercio, laureato all’università d’Annunzio e con quattro master nel proprio curriculum. La sua elezione è stata il culmine di una carriera dedicata all’artigianato e alle piccole imprese, un impegno che ha trovato espressione attraverso diversi incarichi di rilievo nella CNA di Chieti.
Il neo direttore ha già esperienza all’interno della confederazione, dove ha ricoperto ruoli chiave come responsabile del settore Costruzioni e dell’impiantistica, oltre che dell’area sindacale. In passato, ha guidato con successo l’area dei servizi per la finanza agevolata, dell’agenzia per il lavoro e la creazione d’impresa, assumendo anche l’incarico di coordinatore del patto territoriale Chietino-Ortonese.
Il suo approccio orientato al futuro e la sua vasta esperienza lo rendono una figura ideale per guidare la CNA Abruzzo in un periodo di crescita e innovazione. A Zonalocale, il nuovo direttore, ha rivelato le sfide da intraprendere durante il suo mandato. In video l’intervista integrale.