GESSOPALENA – Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, un fragore assordante ha squarciato il tranquillo scenario rurale, seguito immediatamente da un incendio che ha avvolto una rimessa utilizzata per attrezzi agricoli in contrada Castellana a Gessoaplena. L’origine dell’esplosione sembra essere stata causata da un ordigno bellico sepolto nel terreno.
La detonazione ha causato seri danni e ha ferito gravemente il proprietario del terreno, un anziano di 75 anni. L’uomo, riportando numerose ustioni, è stato prontamente soccorso da un’ambulanza medicalizzata del 118 di Casoli giunta sul posto. Successivamente è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Le autorità sono intervenute tempestivamente per gestire la situazione critica. I vigili del fuoco di Casoli sono stati dispiegati per domare l’incendio che si era propagato nella rimessa, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini del caso per raccogliere i rilievi necessari e determinare l’origine precisa dell’ordigno esploso.