VASTO – Il girone B del campionato regionale Allievi U17 promette emozioni fino all’ultima giornata. La sconfitta esterna della Virtus Vasto ha permesso alla Bacigalupo Vasto Marina di agganciare la vetta della classifica. La squadra di Antonino vanta la miglior difesa e il miglior attacco del girone. Numeri incoraggianti che confermano le aspettative degli addetti ai lavori.
«La nostra priorità è raggiungere le fasi finali del campionato, concentrandoci principalmente sulla crescita dei ragazzi. Pian piano, la classifica si sta delineando: attualmente occupiamo il primo posto insieme alla Virtus Vasto, mentre alle nostre spalle si trova la Virtus Anxanum. Il livello competitivo del campionato è notevole. Oltre alle prime tre della classe, ci sono squadre ben attrezzate come Francavilla e Renato Curi», commenta il tecnico Michele Antonino.
Domenica 10 dicembre, lo scontro al vertice con i cugini della Virtus Vasto. «Sarà una gara prestigiosa per il calcio locale, ma il risultato che verrà fuori non sarà determinante ai fini della classifica. Ci prepareremo con la stessa determinazione di sempre, affrontando la sfida con la consapevolezza che sarà un incontro difficile, ma sempre all’insegna del fair play» – continua Antonino. La Virtus Vasto mi ha sorpreso positivamente, dimostrando di essere un’avversaria di spessore. Gioca con molti giovani sotto età, il che ne fa un’ottima squadra, come dimostra piazzamento in vetta alla classifica. Credo che possano ambire a concludere la prima fase di campionato al primo posto».