VASTO – Questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna, insieme agli assessori Licia Fioravante, Paola Cianci e Carlo Della Penna, ha presentato il calendario delle manifestazioni natalizie.
«Gli eventi partiranno nel centro storico l’8 dicembre con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Carovana di Babbo Natale, il mercatino Il Villaggio di Natale. Gli appuntamenti proseguiranno nei giorni successivi con il Coro Gospel, Christmas band, Presepe vivente e tante iniziative – ha sottolineato il sindaco Menna – organizzate con l’obiettivo di coinvolgere adulti e bambini».
«Il calendario che presentiamo è frutto di un grande lavoro di sinergia. Affrontiamo un periodo storico particolare e abbiamo cercato di limitare i costi assicurando tuttavia delle manifestazioni. Fino al 7 gennaio 2024 sono in programma tanti eventi: Jack O’ Neill, il battesimo della sella in Piazza Rossetti, Babbo Natale in Vespa– ha detto l’assessora al Turismo, Fioravante – la Befana vien dal mare, Christmas band, Truccabimbi- Asperger Abruzzo e tanto altro».
L’assessora alle Politiche giovanili, Cianci ha ricordato che il 22 dicembre è in programma alla villa comunale La notte di Santa Claus Guardiani dell’oca. Spettacolo itinerante con nove artisti di strada che faranno rivivere in chiave fiabesca Santa Claus, evento che conquisterà tanti bambini.
«Il 28 dicembre alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos – ha aggiunto Cianci – ci sarà il concerto pianistico del Maestro Giusto Di Lallo».
L’assessore Della Penna ha invece ricordato che, in occasione delle festività natalizie, saranno allestite le luminarie anche nel quartiere San Paolo. Inoltre, come ogni anno, ci sarà la premiazione degli atleti sportivi più meritevoli.