VASTO – La città di Vasto nella seconda puntata della nuova edizione di “The Voice Kids” su Rai 1, grazie alla straordinaria performance della giovane cantante Emma Buscaglia. L’allieva del noto cantautore sansalvese Auro Zelli ha conquistato l’attenzione di tutti sin dai primi istanti del programma.
Il talent show, che celebra le voci più eccezionali del nostro paese tra i sette e i quattordici anni, ha visto la dodicenne Emma partecipare alla seconda fase delle “Blind Auditions”. In questa tappa, i giudici ascoltano i giovani concorrenti di spalle e, se interessati, si voltano, lasciando al concorrente la scelta di decidere con quale coach collaborare.
Quest’anno, il programma condotto da Antonella Clerici ha introdotto Arisa come nuovo coach, affiancata dalle riconferme di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.
La giovane vastese ha eseguito il brano “Vorrei che fosse amore” di Mina, conquistando sia il pubblico in studio che i giudici.
Gigi D’Alessio è stato il primo a voltarsi, seguito da Arisa e Clementino, dimostrando l’entusiasmo suscitato dalla performance della giovane cantante. Gigi D’Alessio ha elogiato la padronanza vocale di Emma, definendola una cantante con trent’anni di esperienza, ma la giovane vastese ha scelto di unirsi al Team Arisa.