ABRUZZO – Il Gruppo FS Italiane ha reso noto che lo sciopero nazionale del personale ferroviario continuerà anche nella giornata di domani, venerdì 1 dicembre. La protesta, della durata di 24 ore, inizierà alle 21 del 30 novembre e si concluderà alle 21 del 1° dicembre, con possibili ripercussioni sulla normale circolazione dei treni.
Le sigle sindacali Cat, Cub Trasporti, Sgb e Usb lavoro privato hanno proclamato lo sciopero, il quale potrebbe influenzare il regolare svolgimento dei servizi Frecce, Intercity e Regionali. Le probabili conseguenze sulla circolazione, quali cancellazioni, limitazioni e ritardi, potrebbero manifestarsi anche prima dell’inizio ufficiale dello sciopero e protrarsi oltre l’orario di chiusura stabilito.
Da questa mattina è già in atto uno sciopero nazionale di 8 ore per il trasporto su rotaia, indetto da altri sindacati, come forma di protesta in seguito all’incidente ferroviario verificatosi ieri nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in Calabria, che ha causato la tragica perdita di due vite umane.
Questa situazione ha comportato la cancellazione di diversi treni, inclusi quelli a livello regionale. Si consiglia ai viaggiatori di verificare lo stato dei servizi e di prendere eventuali precauzioni considerando possibili variazioni e disagi nell’utilizzo dei mezzi ferroviari.