VASTO – Brillanti risultati al Campionato nazionale Kung Fu Sanda, tenutosi a Santa Marinella, a Roma, sabato e domenica scorsa, con 28 medaglie aggiudicate per gli atleti del Maestro Carmine De Palma .
«È straordinario – si legge in una nota diffusa dall’associazione sportiva – il bilancio della Scuola di Kung Fu di De Palma, che si trova a Vasto, Termoli e Petacciato nel Light Sanda, nella giornata di sabato, dove si sono svolte le categorie 5-12 anni. Gli atleti erano 15 e salgono 13 sul podio più alto, medaglia d’oro, con titoli di campioni nazionali Kung Fu Sanda e 2 Medaglia d’Argento di vice campioni nazionali».
«Nella squadra i più piccoli atleti, – evidenzia la nota – che hanno partecipato, hanno solo 6 anni fino ad arrivare a 12, tutte le vittorie riportate hanno permesso di far arrivare 2° classificata, come squadra partecipante al Campionato, la Scuola del Maestro De Palma, che ha dimostrato netta superiorità sugli avversari, vincendo gli incontri con tanta determinazione e tecnica, lucidi, perfetti in tutto».
Piazzamenti di sabato 25 novembre 15 Atleti LIGHT SANDA:
1° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ORO CAMPIONE NAZIONALE
Lizzi Nicolò, Petrone Lorenzo, Celano Valentino, Ragni Filippo, Pesce Davide, Vaini Giuseppe, D’Astolfo Loris, Del Re Attilio, Ragni Nicola, Arioli Nathan, Pesce Diego, Camelo Thomas e Camelo Giovanni.
2° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ARGENTO VICECAMPIONE NAZIONALE
Cappiello Alessandro, Regia Corte Nicla
«Tutti hanno saputo dimostrare, gestire e affrontare al meglio la loro competizione e con la propria determinazione, esprimendo il meglio di loro stessi senza essere presi dall’emozione», ha precisato il Maestro De Palma.
Domenica è stata la volta dei ragazzi dai 13 anni in su fino ai maggiorenni. «Qui gli atleti – continua la nota – erano 12, ma lo scenario è stato lo stesso, tutti super concentrati e motivati, pronti a dare il meglio. Anche qui si è notato una superiorità tecnica-tattica agonistica degli atleti del Maestro De Palma che in più di occasioni hanno terminato gli incontri con tanti punti in più sull’avversario. Qualcuno ha vinto anche per abbandono dello stesso, l’unica ragazza del gruppo, Chiara Tavani, ha effettuato 2 categorie stravincendo annientando le sue avversarie.
Piazzamenti di domenica 26 novembre 12 Atleti LIGHT SANDA:
1° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ORO CAMPIONE NAZIONALE
Tavani Chiara (in 2 categorie), Di Biase Michele, Pavone Federico
2° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ARGENTO VICECAMPIONE NAZIONALE
Di Petro Stefano, Mattei Ettore, Puzielli Giulio
3° CLASSIFICATO – MEDAGLIA DI BRONZO
Verretti Vincenzo, Pasciullo Gioele, Monteferrante Carlo, Agarri Federico, Ronzitti Domenico e Del Casale Michele.
«Le prestazioni della squadra – ha commentato il M° De Palma – sono state tutte buone. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere. I primi classificati sono stati davvero eccezionali e hanno dominato la finale, i secondi e terzi, anche se solo per un punto o per un richiamo, hanno comunque dato il massimo per vincere sapendo però di poter fare sempre meglio. Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere», ha aggiunto.
Il calendario propone competizioni a carattere regionale, interregionale e nazionale tra dicembre e maggio 2024 per poi prospettarsi per l’internazionale. «Ora si torna in palestra per migliorare, perfezionare e gestire le emozioni, per dare una maggiore cattiveria agonistica e aspettare il prossimo evento per dimostrare ciò che si è migliorato, ma soprattutto saremo pronti ad aggiudicarci il podio più alto», ha concluso il M° De Palma.