VASTO – Serie di interruzioni programmate dell’approvvigionamento idrico notturno per i residenti di 17 comuni della provincia di Chieti. Da ieri al 4 dicembre, l’acqua sarà assente in diverse zone dal tardo pomeriggio/sera, motivata da una necessità di “razionamento della risorsa idrica”.
I comuni interessati da queste sospensioni includono Casalanguida, Castelguidone, Castiglione M. Marino, Cupello, Furci, Fresagrandinaria, Gissi, Guardiagrele, Lentella, Liscia, Monteodorisio, Orsogna, San Buono, San Martino sulla Marrucina, San Salvo, Torrebruna e Vasto.
La programmazione delle chiusure idriche fino al 4 dicembre è stata comunicata dalla Società Acquedotto del Sangro (Sasi), imponendo restrizioni all’approvvigionamento idrico per motivi di gestione della risorsa.
Si consiglia ai cittadini interessati di prendere le precauzioni necessarie e di adottare misure di risparmio dell’acqua, al fine di minimizzare l’impatto delle sospensioni idriche sulle loro attività quotidiane.
Ho l’impressione che l’acqua venga dirottata per altri scopi. Attenzione a non svuotare le tubazioni per evitare colpi d’ariete,assai deleterie per le vecchie tubazioni, che abbondano.