VASTO – Tradizionale appuntamento nella prima domenica d’Avvento con la raccolta alimentare della Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone impegnata nella parrocchia di Santa Maria Maggiore in Vasto con l’iniziativa di “Aiutaci ad aiutare”, a sostegno delle famiglie più bisognose.
«Chiediamo alla nostra comunità e a tutti i gruppi parrocchiali e a quanti frequentano le cerimonie liturgiche nella chiesa di Santa Maria Maggiore di lasciarsi coinvolgere dalla nostra iniziativa “Aiutaci ad aiutare”. Chiediamo a tutti un gesto di solidarietà in un tempo che continua a essere sempre più difficile per le famiglie». Ad affermarlo il direttivo della Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone nell’annunciare che sabato 2 e domenica 3 dicembre ci sarà nella parrocchia di Santa Maria Maggiore l’appuntamento “Aiutaci ad aiutare”.
È l’occasione giusta per compiere un gesto concreto d’amore e di fraternità verso chi ha meno ed è in difficoltà.
Nel corso delle sante messe di sabato 2 (alle 18) e domenica 3 (alle 7:30 – 10:15 – 18) all’ingresso della chiesa sarà collocato un banchetto dove consegnare prodotti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, pelati, legumi, tonno, riso, olio, latte, biscotti, pasta e carne in scatola) oppure un’offerta in denaro.
Il ricavato sarà distribuito dagli stessi confratelli secondo le necessità che saranno segnalate dal parroco don Domenico Spagnoli.