TERMOLI – Le forze dell’ordine hanno inflitto un altro colpo al traffico illecito di sostanze stupefacenti nella zona di Termoli, grazie all’impegno capillare dei Carabinieri della Compagnia locale. Gli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno condotto un arresto in flagranza di reato durante un controllo mirato nel centro termolese.
Un 44enne residente nella provincia di Campobasso, già noto alle autorità per precedenti di polizia, è stato fermato mentre era alla guida. Il suo comportamento ha destato sospetti tra i militari, che hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare. Durante tale operazione sono stati rinvenuti un pezzo di hashish del peso di 49,00 grammi circa e un involucro in cellophane contenente 0,30 grammi della stessa sostanza. L’intero quantitativo è stato sottoposto a sequestro penale.
L’uomo è stato arrestato e successivamente condotto presso la sua abitazione per gli arresti domiciliari, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. L’udienza successiva dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, ritenendolo legittimo.
Questo episodio segue un evento analogo all’inizio del mese, quando lo stesso individuo era stato controllato e deferito in stato di libertà a Campomarino. In quella circostanza, i Carabinieri lo avevano trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso di 51,00 grammi circa e di un involucro plastico contenente 4,00 grammi circa di Marijuana.