VASTO – L’associazione delle Competenze Multidisciplinari-ACM, con il patrocinio della Città del Vasto-Assessorato alla Cultura, presenta il libro “Portami a riveder le stelle” silloge poetica di Paola Di Gregorio. L’evento avrà luogo sabato 25 novembre, alle 17, presso la Sala Pinacoteca a Palazzo d’Avalos.
Paola Di Gregorio, scrittrice e musicista, ricopre la carica di Funzionario della Regione Abruzzo.Durante il lockdown comprende che la scrittura potrebbe diventare un mezzo interessante di dialogo se messa a disposizione degli altri, di chi si sente solo o ha bisogno di conforto. Entrando nella vita di ognuno in modo semplice ma introspettivo, Paola riesce ad arrivare dritta al cuore di chi legge. La sua è stata definita una “poesia utile”, utile a rendere libero il pensiero, a rendere libero il corpo staccandolo dall’anima e riconciliandolo con essa. La scrittrice affronta ogni giorno in modo sincero e genuino argomenti condivisibili, come le angosce che affliggono, le gioie che rischiarano, i propositi che incoraggiano.
Importante per lei è dimostrare che esser limpidi aiuta a dissipare dubbi e paure, accettando e apprezzando ciò che realmente siamo, senza il bisogno di sentirsi accettati per questo. Togliere le armature, scarnificare e osservare quello che resta dopo: l’essenza, l’evidenza, la purezza personale.
Il pomeriggio sarà impreziosito dalla partecipazione di Rossella Rezzolla.
Durante il dibattito l’autrice dialogherà con lo scrittore Gabriele Di Camillo. Interverranno inoltre: Nicola Della Gatta – assessore alla Cultura Città del Vasto, Carlo Viggiano – presidente ACM, Marco Solfanelli – editore.
