LANCIANO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’associazione Okay! scende in piazza per mobilitare la cittadinanza.
Il corteo avrà luogo il 25 novembre, a partire dalle 10 partendo da viale delle Rose e ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sulla continua violenza della cultura del patriarcato, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che tanto stanno sconvolgendo la Nazione.
«La manifestazione – spiegano gli organizzatori – rappresenta un’opportunità per la comunità locale di unirsi e affermare il proprio impegno nel contrastare la violenza di genere e segnare la decisa volontà collettiva di cambiare il modello culturale attualmente dominante. Contando già sulla piena adesione di moltissime realtà locali, l’associazione OKAY! invita cittadini, altri gruppi associativi e istituzioni a partecipare numerosi, dimostrando solidarietà e sostenendo un cambio culturale che promuova il rispetto e la parità».
«Ci auspichiamo – concludono – che l’iniziativa rappresenti il punto di partenza per un dialogo aperto sulla violenza di genere e che stimoli azioni concrete anche a livello locale per porre fine ad abusi, violenze e femminicidi».
Per ulteriori informazioni, mandare una mail [email protected]