VASTO – In attesa del concerto di sabato 9 dicembre 2023 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, il Coro polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto” ricorda gli ultimi due appuntamenti della 22esima Rassegna musicale!
Domani mercoledì 22 novembre alle 19:30 il gruppo guidato dal M° Luigi Di Tullio sarà nella concattedrale San Giuseppe di Vasto per la celebrazione liturgica in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Nell’occasione «ricorderemo, come sempre, – scrive in una nota il M° Di Tullio – i nostri cantori scomparsi e, idealmente, pregheremo cantando per tutti i cantori e i musicisti».
L’altro appuntamento è per domenica 26 novembre alle 19, sempre nella concattedrale San Giuseppe di Vasto, con il concerto di Valerio Santoro (organo), Luca Mastrogiuseppe (flauto armeno – duduk) e Annamaria Leone (soprano), che «ringraziamo di vero cuore – prosegue Di Tullio – per questo omaggio ai 50 anni del nostro coro. L’evento chiuderà la 22° edizione della nostra rassegna. Vi aspettiamo, ringraziandovi di cuore per la vostra partecipazione, sempre numerosa e calorosa», conclude.