VASTO – Prosegue la marcia della capolista Virtus Vasto nei rispettivi campionati giovanili. La formazione under 15 espugna il campo di Ortona, grazie alle reti di Tomeo (doppietta) e Marrocco, e centra la decima vittoria in altrettante gare.
La squadra allenata dalla coppia Anzivino-De Cillis è un rullo compressore: 60 gol fatti, 7 subiti. Nel prossimo turno l’atteso derby con i cugini della Bacigalupo Vasto Marina.
Guarda tutti dall’alto anche la formazione under 17 che con la vittoria per 2-1 contro il Villa 2015 (De Risio e Raspa le reti dei biancorossi) ottiene la nona vittoria su dieci incontri di campionato.
Passo falso, invece, della compagine Juniores che perde per la prima volta in casa. La squadra di Michele Vino, scesa in campo con otto assenze importanti, parte in vantaggio con Di Iorio. Poi il pareggio del Giovanni Teatino che chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa gli ospiti trovano il gol del vantaggio su calcio di rigore. Nella circostanza Virtus Vasto in dieci per l’espulsione di Ferrara a causa di un fallo da ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa riescono a stabilire la parità della contesta con un colpo di testa di capitan Panaccio. Ma nei minuti di recupero, al 93′, arriva la doccia fredda: la rete del definitivo 2-3.