VASTO – Nel campionato di Serie D femminile, vola la Vasto Volley di coach Mario Arrizza che conquista la quinta vittoria in altrettante partite. Numeri incoraggianti che confermano l’ottimo stato di forma delle ragazze, ieri vincenti 3-1 sul Penne.
«I risultati finora ottenuti confermano la mia convinzione iniziale. Dopo intensi allenamenti con la squadra, infatti, ero certo che questo gruppo non avrebbe sfigurato nel campionato di Serie D», dichiara coach Arrizza.
Con un passato in categorie largamente superiori, il tecnico di Fossacesia sta trasferendo tutta la sua esperienza alle ragazze.
«Come allenatore, dedico particolare attenzione alle dinamiche di gioco e ai fondamentali. Insisto affinché le pallavoliste comprendano le istruzioni e le eseguano secondo le indicazioni fornite. Il mio approccio si basa sul dialogo; spiego anticipatamente le situazioni di gioco e pretendo che le ragazze le ripetano durante le partite. Ho il difetto di aspettarmi molto dalle giocatrici, dando il massimo di me stesso e richiedendo altrettanto in cambio. Questo potrebbe farmi apparire come una persona severa, ma il mio obiettivo principale è far crescere le ragazze e condurle verso categorie di livello superiore».
Nel prossimo turno la Vasto Volley sarà impegnata al Palasabetta di Termoli contro la Delfina Volley School. In Molise potrebbe arrivare il sesto successo di fila.
«Abbiamo già affrontato squadre molto forti, il primo posto è un segnale incoraggiante. Speriamo di restare in alto il più a lungo possibile», conclude coach Mario Arrizza.