VASTO – Il campionato di Serie D non poteva iniziare meglio per la Vasto Volley. Primo posto in classifica con 11 punti dopo solo 4 giornate.
Se la stagione scorsa è terminata con la partecipazione ai play off, quest’anno la rinnovata formazione vastese, che annovera coach Mario Arrizza al posto di Peppe Del Fra, prova ad alzare l’asticella mirando alla valorizzazione delle proprie ragazze. Il gruppo è giovane e annovera tra le sue file elementi di prospettiva e di categoria. Un mix che potrà risultare vincente.
Di questo ne è certo il responsabile della società, Giorgio Amorosi, che si ritiene soddisfatto dell’avvio di campionato e delle scelte tecniche fatte in estate.
Ai microfoni di Zonalocale, dichiara: «La valutazione della scorsa stagione è positiva. Ha registrato un notevole sviluppo collettivo. Abbiamo chiuso il torneo di Serie D al terzo posto, sfiorando di poco la promozione in Serie C attraverso i play-off. Un plauso va anche alla Prima Divisione, lo scorso anno di coach Mario Baiocco, la cui ristrutturazione quest’anno è stata incentrata sulla promozione dei giovani talenti».
Sulla qualità del campionato di Serie D 2023/2024, Amorosi aggiunge: «Le squadre più attrezzate sono Ortona e Teramo. È interessante notare che in generale, tutte le squadre si sono ringiovanite; in passato c’era una presenza maggiore di pallavoliste esperte. Il nostro orgoglio risiede nella valorizzazione delle nostre atlete. Attraverso elementi chiave come Genovesi, Moscariello e Bevilacqua, stiamo puntando a promuovere la crescita del nostro vivaio».