SCERNI – Lunedì 20 novembre alle 18, la biblioteca comunale in piazza De Riseis sarà il palcoscenico di un importante convegno dedicato alla salvaguardia dell’autonomia dell’Istituto omnicomprensivo Ridolfi-Zimarino.
L’incontro, promosso dal Partito Democratico Circolo di Scerni, si propone di affrontare tematiche cruciali legate all’istruzione e alla comunità scolastica locale.
Tra i relatori di spicco che interverranno, si segnalano la presenza del Presidente della provincia di Chieti Francesco Menna, il sindaco di Scerni Daniele Carlucci e il capogruppo del Partito Democratico Regione Abruzzo Silvio Paolucci. Contribuiranno all’approfondimento delle tematiche anche l’ex dirigente scolastico Nino Menna e il Presidente dell’associazione degli ex studenti Nicola D’Ortona.
L’evento sarà introdotto da Claudia D’Ercole, segretario del Partito Democratico di Scerni, che guiderà la discussione e favorirà lo scambio di idee e proposte tra i partecipanti.
La mobilitazione per la salvaguardia dell’autonomia dell’Istituto agrario di Scerni rappresenta un passo significativo nella difesa di un’istituzione educativa fondamentale per la comunità locale. L’auspicio è che il convegno possa essere il punto di partenza per una collaborazione proficua tra istituzioni, comunità e organizzazioni per garantire un futuro solido e promettente all’istruzione a Scerni.