CASOLI – La conferma dell’incarico al medico legale Pietro Falco per l’autopsia sul corpo di Michele Faiers Dawn, la cittadina britannica di 66 anni trovata senza vita il 1° novembre nella sua dimora di contrada Verratti a Casoli, è prevista per mercoledì 22 novembre.
Il compagno della vittima, Micheal Dennis Withbread, 74 anni, è accusato dell’omicidio ed è stato individuato nel Regno Unito, attualmente detenuto a Londra.
Withbread ha costantemente proclamato la sua innocenza, negando il consenso all’estradizione e presentando istanza di scarcerazione tramite il suo legale. Le prove a suo carico sembrano essere rappresentate dai vestiti macchiati di sangue, rinvenuti nella sua abitazione dopo un presunto cambio d’abiti, e dalle immagini delle telecamere che non ritraggono nessun altro individuo entrare nell’abitazione. Secondo le indagini, il movente potrebbe risiedere in motivazioni di natura passionale: la vittima, infatti, sembra avesse scoperto l’infedeltà del compagno e manifestato l’intenzione di ritornare in Inghilterra.