AVEZZANO – «Nel corso della mattina del 14 novembre, personale del settore Anticrimine del Commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano, durante un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, ha proceduto all’arresto di un cittadino magrebino per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio». Lo riferisce in una nota la Questura dell’Aquila.
«L’uomo, controllato in via Napoli, si legge – è risultato avere a suo carico precedenti penali per reati specifici in materia di stupefacenti, pertanto è stato sottoposto a perquisizione personale con esito positivo e, a seguire, la perquisizione è stata estesa alla propria abitazione».
«L’attività d’indagine ha permesso di rinvenire 4 involucri di cellophane, – prosegue la nota – risultati contenere rispettivamente grammi 2,28 e grammi 0,34 di hashish, grammi 9,39 e grammi 1,20 di cocaina, unitamente a un bilancino di precisione e alla somma contanti di 165 euro nel corso della perquisizione personale e grammi 33,02 di cocaina e grammi 24,46 di hashish nella perquisizione estesa al domicilio».
«La perquisizione – hanno aggiunto le forze dell’ordine – si è conclusa con il sequestro complessivo di grammi 43,6 lordi di cocaina e 27,08 lordi di hashish e l’arresto del cittadino magrebino, che è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura di Avezzano».
«L’arrestato è stato altresì trovato in possesso di una patente di guida rilasciata dalle autorità marocchine, riportanti dati difformi tali da farne dubitare la veridicità, pertanto sono in corso ulteriori accertamenti che potrebbero aggravare la sua posizione nei confronti della legge», conclude la Questura aquilana.