FOSSACESIA – Come ogni anno, il prossimo 18 novembre, torna a Fossacesia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
I volontari della Protezione Civile comunale e della Caritas parrocchiale saranno presenti presso vari negozi di generi alimentari della città per raccogliere donazioni dai cittadini che desiderano destinare una parte della propria spesa a coloro che si trovano in difficoltà. L’evento, organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare, mira a sensibilizzare la società sul problema della povertà, richiamando concetti di condivisione, gratuità e carità.
L’obiettivo è chiaro: promuovere il coinvolgimento civico e raccogliere generi alimentari essenziali attraverso donazioni come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, e alimenti per l’infanzia. L’iniziativa non solo fornisce un supporto pratico a chi ne ha bisogno, ma sottolinea anche l’importanza del sostegno della comunità nel affrontare le sfide della povertà.
«La generosità dei residenti di Fossacesia è stata evidente nelle edizioni precedenti della Giornata della Colletta Alimentare, e sono fiducioso che anche quest’anno non sarà diverso – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – tendere una mano a coloro che affrontano significative difficoltà nel garantirsi beni di prima necessità è un gesto significativo. Esprimo la mia gratitudine ai volontari che si dedicano costantemente ad aiutare i meno fortunati».