VASTO – La giornata del campionato di Serie D abruzzese regala all’Enjoy Volley Vasto la quarta vittoria in altrettante sfide disputate.
Al “Palamajella” di Rapino, i ragazzi di coach Del Casale regolano con un 3-0 finale (25/19, 25/16, 25/16) l’A.S.D. Cordigeri Volley, compagine di esperienza che milita nel campionato interregionale dopo la retrocessione dalla serie C rimediata nella stagione scorsa.
Il risultato finale del match non è mai stato in discussione, anche se i giovani vastesi, spinti probabilmente dal desiderio di chiudere i conti con questa gara nel più breve tempo possibile, si sono concessi il lusso di qualche errore individuale di troppo, che non ha inficiato, tuttavia, sulla prestazione complessiva di Fiorillo e compagni.
L’Enjoy Volley può così festeggiare questo importante successo (il trentaseiesimo in serie D), restando l’unica squadra imbattuta del campionato e condividendo il primo posto del girone con la Virtus Volley Paglieta, quest’ultima vittoriosa sul Gada Volley Pescara per 3 set a 1. E sabato prossimo ci sarà l’andata del big match tra queste due squadre, due delle favorite alla vigilia del campionato, che si giocheranno il primato solitario della classifica.
Grandi sorrisi anche per la femminile della squadra della presidente Borselli, militante nel girone A del campionato abruzzese di Seconda Divisione. Le ragazze di coach Menna, ai nastri di partenza con l’obiettivo di migliorare il quarto posto ottenuto nella passata stagione, superano in rimonta la Bts San Salvo nella prima giornata, con un 3-1 finale (22/25, 25/17, 25/9, 25/18).
Sputore e compagne sono state brave a riscattarsi dopo un primo set giocato sotto tono e subendo la rimonta delle ragazze sansalvesi. Dopo aver subito pareggiato la partita, le vastesi hanno completato la rimonta e blindato il risultato, con Martelli (MVP del match) sugli scudi e con un’ottima prestazione collettiva. Resta da sottolineare, negli ultimi due set, la crescita importante della squadra sul piano della concentrazione e del gioco espresso, migliorando in tutti i fondamentali ed eccellendo nella battuta: è proprio dai 9 metri che sono arrivate le maggiori difficoltà per le avversarie.
La prossima sfida vedrà l’Enjoy ricevere in casa la Gs Pescara Volley, uscita vittoriosa quest’oggi dalla sfida contro la Polisportiva Francavilla.


