ABRUZZO – Nella prospettiva di una grande manifestazione a Piazza del Popolo a Roma, il Partito Democratico regionale dell’Abruzzo si prepara a un’imponente presenza in un evento senza precedenti. Daniele Marinelli, segretario del Pd regionale, sottolinea il carattere straordinario della partecipazione: un’affermazione di un’alternativa per un’Italia diversa e più inclusiva.
«La partecipazione delle democratiche e dei democratici abruzzesi in occasione della manifestazione di sabato 11 novembre a Roma, a Piazza del Popolo, sarà straordinaria. Sarà una piazza molto forte, ampia, plurale. Per affermare che un’altra Italia è possibile a partire dalla lotta alle diseguaglianze, dal lavoro, dalla sanità e dall’istruzione pubblica, da un grande investimento per la giustizia sociale» lo dichiara Daniele Marinelli, segretario del Pd regionale.
«Sarà una piazza per la Pace, in un contesto sconvolto dalla crisi in Medioriente, dalla guerra in Ucraina e dagli altri conflitti che insanguinano il mondo. Dalla nostra regione partiranno 12 pullman. Saranno presenti oltre 500 abruzzesi, oltre a quelle e quelli che raggiungeranno la Capitale con mezzi propri. Una partecipazione imponente e straordinaria che è il segno della grande mobilitazione della comunità democratica abruzzese, che vuole essere protagonista nella costruzione dell’alternativa alle destre. Una piazza che per noi è anche un primo avviso di sfratto a Marsilio, più interessato a trasformare l’Abruzzo in una succursale di potere di Fratelli d’Italia che a governarlo. Parte una nuova fase della nostra campagna elettorale contro la destra che governa l’Abruzzo, per una Regione più forte, inclusiva e giusta a sostegno del candidato Presidente Luciano D’Amico».
Marinelli chiude la sua dichiarazione con la determinazione di avviare una nuova fase nella sfera politica regionale, un passo deciso verso una prospettiva che mira a offrire un’Italia più solidale, equa e giusta.