L’AQUILA – Un’ampia celebrazione dell’arte medica si prospetta domani, sabato 11 novembre, all’Auditorium Ance, in via Alcide de Gasperi, 60, nel capoluogo regionale, in occasione della “Giornata del medico e dell’odontoiatra” organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia dell’Aquila.
Il programma ricco di significati e momenti salienti abbraccerà diverse sfaccettature della professione, offrendo uno sguardo al passato e al futuro, oltre a creare un’occasione di incontro e scambio tra le varie generazioni di professionisti.
La giornata prenderà il via alle 9:30 con saluti istituzionali da parte delle figure di spicco nell’ambito medico. Alle 10 si terrà la commovente cerimonia di premiazione per i medici che festeggiano i 50 anni dalla laurea.
Alle 10:30 avrà luogo la seconda edizione del Premio “Sergio Placidi”, intitolato al celebre pediatra scomparso nel 2019, figura di rilievo della sanità aquilana. Quest’anno, il premio deontologico sarà conferito al dottor Pompeo Massaro, medico di base, in onore del lavoro svolto e dell’impegno nel settore sanitario, seguendo l’ispirazione e l’eredità del dottor Placidi, ex vicepresidente dell’Ordine provinciale.
Seguiranno il giuramento professionale dei nuovi iscritti e la commossa commemorazione dei professionisti scomparsi nell’ultimo anno, un momento di riflessione e ricordo.