LANCIANO – Ladri colti in flagrante la scorsa notte nel bar “Clan destino” a Lanciano, contrada Torre Sansone. Verso le 3:30, ignoti hanno forzato l’ingresso dopo aver spezzato un lucchetto.
Una volta dentro, hanno iniziato a saccheggiare sigarette e il denaro nel registratore di cassa. Fortunatamente, i rumori hanno attirato l’attenzione del proprietario che vive sopra il locale. Prontamente avvertito, il titolare ha controllato la situazione tramite l’app della telecamera di sicurezza e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
All’interno, due individui con il volto coperto hanno accelerato le operazioni quando hanno capito di essere scoperti. Tuttavia, proprio mentre cercavano di fuggire con la refurtiva, sono giunte sul posto le pattuglie dei carabinieri e della polizia.
I ladri, costretti alla fuga, hanno abbandonato l’auto sul luogo del crimine. Si trattava di una Jeep scura, rubata in città la stessa notte. Tra gli oggetti lasciati dietro, due sacchi di sigarette e il cassetto del registratore di cassa, contenente solo spiccioli.
In nota quanto riportato dalla legione di carabinieri Abruzzo Molise, compagnia di Lanciano: ”Fondamentale, come sempre invocata, è stata la collaborazione tra cittadini e Forze di Polizia tanto è che all’alba di oggi presso una rivendita di tabacchi sita in località Serroni di Lanciano due malfattori, con viso travisato, dopo avere forzato l’ingresso dell’esercizio trafugavano tabacchi di varie marche nonché il registratore di cassa trasbordando il tutto su di una autovettura, poche ore prima asportata dal centro il Lanciano. Il sentore che stesse accadendo qualcosa ha fatto sì che, grazie ad una telefonata giunta a questo 112, il personale di questa Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia Carabinieri di Lanciano si attivasse con rapidità con più pattuglie e che, con l’intervento in tempi rapidi sul luogo, ha permesso a quei militari di recuperare in toto sia la refurtiva che l’automezzo. Le verifiche del caso ne permettevano successivamente la restituzione ai legittimi proprietari. I malfattori vedendosi braccati si davano a precipitosa fuga con ricerche degli stessi tutt’ora in corso. A bordo del mezzo venivano altresì recuperati gli arnesi da scasso utilizzati nella circostanza. Tale tempestivo intervento ha sortito utili risultati da parte degli equipaggi del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lanciano che venivano, specie nelle ricerche dei malavitosi, collaborati dalle volanti del locale Commissariato di P.S. La sinergia tra forze di polizia ha permesso quindi la non conclusione di un’azione malavitosa che, se pur intrapresa, non è stata portata a termine”.