PESCARA – Le storie più grandi spesso hanno origine da un vuoto, da una mancanza profonda. Ed è proprio da questo spazio vuoto che nasce “La vita mi deve ancora un sogno – Storia di Billy” (Masciulli Edizioni), il nuovo libro scritto dal giornalista pescarese Luca Pompei che verrà presentato in anteprima al Fla di Pescara, giovedì 9 novembre alle ore 19.00, presso l’Auditorium Cerulli.
A soli dodici mesi fa, un tragico incidente stradale ha portato via Luigi Di Credico, un giovane e talentuoso chef di soli 25 anni che oggi si trasforma in un messaggio di profonda umanità. Come afferma Luca Pompei «da un tragico evento, dunque, l’occasione di imbattersi in una grande umanità, quella di un ragazzo che ha vissuto pienamente la sua vita ed a testimoniarlo sono i tanti racconti della madre, della sorella, della sua famiglia e del popolo di amici che ha condiviso con Luigi pezzi di vita, dall’infanzia all’adolescenza, agli anni della maturità raccolti in questo libro che non vuole essere assolutamente una semplice commemorazione ma un’occasione soprattutto per i più giovani di fare i conti con la grandezza della vita e la necessità di poterla vivere pienamente così come ha fatto Luigi»
Questo libro non è solo un tributo commemorativo, ma un’opportunità per i giovani di riflettere sulla grandezza della vita e l’importanza di viverla appieno, proprio come ha fatto Luigi. Il racconto si basa su testimonianze raccolte dal giornalista in un album di ricordi che coprono l’intera vita di Luigi, fino agli ultimi mesi, quando la sua realizzazione personale era completa.
Lo scrittore conduce i lettori in un viaggio attraverso le varie fasi della vita di Luigi, un percorso fatto di scelte, luci ed ombre, alti e bassi, proprio come la vita stessa. La storia di Luigi è un inno alla determinazione nel perseguire i propri sogni.
Luca Pompei non solo onora la memoria del giovane Chef, ma utilizza il ricavato dalla vendita del libro per sostenere progetti a favore dei giovani. L’evento di presentazione vedrà anche la partecipazione di Antonella Pulcinella, la madre di Luigi, con letture affidate a Milo Vallone e Dana Gasbarro. La moderatrice dell’evento sarà la giornalista Alessandra Renzetti.